Ancora trash
Ancora sul Trash. L’avete vista l’inquietante - ed anche un po’ tanto esilarante - pubblicità televisiva del GameBoyAdvance della Nintendo?
Si vede un giovanotto, sgallettato ma non troppo, che se la passeggia giocando col suo GameBoyAdvance. Poi entra in un bagno pubblico si mette a gambe larghe di fronte a un orinatoio e, continuando imperterrito a video-giocare, se la piscia tutta nelle braghe, sotto lo sguardo desolato di un anziano addetto alle pulizie. Poi si scuote le ultime gocce dalle scarpe e se va, imperturbabile, sempre presissimo dal suo giochino.
Delle due, l’una: o gli autori della clip sono dei geniali guerriglieri semiologici e sono riusciti a far pagare alla Nintendo fior di quattrini per testimoniare al mondo che GameBoyAdvance rincoglionisce, più o meno come una droga pesante, e allora prima o poi la clip sarà cancellata, o davvero c’è chi prima vede questa roba e subito dopo va a comprarsi un GameBoyAdvance.
Se è vera la seconda, però, questo indubitabilmente significa che ci stiamo davvero tutti trasformando in quella massa di zimbelli cerebrolesi a cui accennava Serra su Repubblica.
Pazienza, e buon divertimento ( nonché buona minzione) con GameBoyAdvance.
Altro in Costume e società
-
La scuola italiana può fare a meno dei voti? Certamente sì
Ho già avuto modo di dire altrove ciò che penso delle modalità con le quali (...)
-
Pompei e la Grande indifferenza. Un appello
Più che dell’ormai proverbiale Grande bellezza, Pompei sembra oggi il (...)
-
Una scuola senza nocchieri (ma piena di pessime idee)
Mi tocca tornare a parlare di scuola. Se non altro perché ormai– a (...)