"Cucarachas" di Lello Voce
 

 

Cucarachas, è il seguito del primo romanzo di Lello Voce, Eroina. Medesimo il protagonista, Enrico, tossicodipendente un po’ intellettuale. Egli ci narra in prima persona la sua storia di recluso, il suo viaggio di scoperta di un universo carcerario che è allegoria nemmeno troppo velata della società globalizzata. Insieme con lui è uno scarafaggio parlante, Teo, coscienza critica del racconto, che accompagna Enrico in ogni sua avventura sin dal terzo capitolo. All’inizio di quello attualmente in lavorazione, il quinto, Enrico e Teo si trovano coinvolti in una assai singolare rivolta carceraria. Il libro sarà pubblicato dalla casa editrice DeriveApprodi

RomanZoom   L’inspiration c’est travailler tous les jours   (Charles Baudelaire)
Spiare il farsi dell’opera, i flussi di parole e di pensieri, le varianti che si annullano a vicenda per formare quella superficie del testo che in realtà è stratificazione di aleatorietà e progetto, lavoro quotidiano, operaismo dell’ispirazione, andare a monte del testo, sbirciare sul suo farsi e, insieme, vedere il corpo vivo che scrive, la materialità del suo farsi parola, segno scritto: questo è RomanZoom, se proprio volete, una versione continiana del Grande fratello. Ma là dove l’occhio delle telecamere commerciali poteva scrutare solo la pornografia dei glutei nudi di Marina o dei muscoli di Taricone, RomanZoom accede all’osceno della quotidiana, tantalica fatica che chiamiamo fare letteratura.

Per vedere il desktop dello scrittore e la webcam in tempo reale andare a fondo pagina

FORUM:
Scrivi all'autore

CAPITOLI PRECEDENTI:
01NichtsMehr.htm
02Enricocercacasa.htm
03Cucarachas.htm
04Lavidaquevendra.htm
05Rebeldes.htm
06Versounasocietàsenzapadre.htm
07LaclemenzadellaCorte.htm
08Attrazionefatale.htm
09Lenostreprigioni.htm
10Parto.htm (in progress)


OFFLINE
Adesso Lello Voce non sta scrivendo.
Passa più tardi per vederlo scrivere in tempo reale.
Intanto puoi consultare i capitoli precedenti.
WebCam
OFFLINE
 

Per un corretto funzionamento (solo quando Lello Voce è online) il vostro browser deve supportare e avere abilitati Java & Javascript, e non deve essere connesso utilizzando firewall o proxy (tipicamente da reti aziendali, intranet, etc.).